rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Zisa, ai Cantieri un Centro internazionale di fotografia: Letizia Battaglia la direttrice

La ristrutturazione del padiglione 18 è quasi finita. L'inaugurazione è prevista a settembre. Letizia Battaglia: "Dopo 5 anni, finalmente ce l'abbiamo fatta"

Palermo avrà un Centro internazionale per la fotografia. Ad annunciarlo è Letizia Battaglia che lo dirigerà. Ben cinque anni fa, fu proprio la fotografa palermitana di fama internazionale ad esprimere al sindaco Orlando questo desiderio. "Cinque anni sono tanti. Forse troppi - afferma Letizia Battaglia - ma finalmente ce l'abbiamo fatta". Il padiglione 18 dei Cantieri culturali alla Zisa, che il Comune ha fatto restaurare, è quasi pronto. "Mancano alcuni dettagli e il collaudo, obbligatorio", spiega la fotografa.

L'obiettivo è inaugurare a settembre. Il tempo stringe e proprio per questo Battaglia sta già lavorando al programma di eventi da presentare al Comune. Il restauro del padiglione è stato curato dagli architetti Parrino e Bellante che hanno presieduto i lavori e dall'architetto Iolanda Lima che si è occupata del progettato. "Secondo me è bellissimo" conclude la direttrice. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, ai Cantieri un Centro internazionale di fotografia: Letizia Battaglia la direttrice

PalermoToday è in caricamento