rotate-mobile
Cronaca

Lercara Friddi, a scuola di legalità dai carabinieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è tenuta l’altro ieri 26 gennaio presso il Liceo “Picone” di Lercara Friddi la conferenza sulla legalità divenuta oramai una tradizione per l’Istituto. I ragazzi delle 3e 4e e 5e classi degli indirizzi classico e scientifico hanno incontrato presso l’aula magna i Carabinieri della Compagnia e quest’anno anche del 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo.

Il reparto speciale ha inserito il proprio intervento presso la scuola, nell’ambito di un’attività di sorvolo delle aree limitrofe del lercarese, e sfruttando il tempo a disposizione nella conferenza ha illustrato la propria attività a ragazzi e docenti. Sono stati inoltre proiettati video dell’attività di volo, condotta a bordo dei velivoli ad ala rotante AB412 e Nexus, che hanno generato molta curiosità verso un comparto tanto peculiare della Benemerita.

La conferenza ha poi toccato argomenti di grande attualità, concordati con il corpo docente e con i rappresentanti d’istituto, quali, a titolo d’esempio, l’utilizzo dei social network e la minaccia terroristica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lercara Friddi, a scuola di legalità dai carabinieri

PalermoToday è in caricamento