Lercara Friddi, a scuola di legalità dai carabinieri

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è tenuta l’altro ieri 26 gennaio presso il Liceo “Picone” di Lercara Friddi la conferenza sulla legalità divenuta oramai una tradizione per l’Istituto. I ragazzi delle 3e 4e e 5e classi degli indirizzi classico e scientifico hanno incontrato presso l’aula magna i Carabinieri della Compagnia e quest’anno anche del 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo.

Il reparto speciale ha inserito il proprio intervento presso la scuola, nell’ambito di un’attività di sorvolo delle aree limitrofe del lercarese, e sfruttando il tempo a disposizione nella conferenza ha illustrato la propria attività a ragazzi e docenti. Sono stati inoltre proiettati video dell’attività di volo, condotta a bordo dei velivoli ad ala rotante AB412 e Nexus, che hanno generato molta curiosità verso un comparto tanto peculiare della Benemerita.

La conferenza ha poi toccato argomenti di grande attualità, concordati con il corpo docente e con i rappresentanti d’istituto, quali, a titolo d’esempio, l’utilizzo dei social network e la minaccia terroristica.
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento