rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lercara Friddi

Lercara Friddi, forzano posto di blocco con il bottino in auto

Fermati sulla strada statale due uomini di nazionalità serba. Dopo un colpo nell'agrigentino, i malviventi viaggiavano con un televisore, contanti e oggetti in oro nel portabagagli. Inseguiti nelle campagne, due complici sono riusciti a fuggire

Forzano un posto di blocco, vengono fermati poco dopo e tentano la fuga nelle campagne. I carabinieri hanno arrestato due uomini di nazionalità serba e destinatari di un decreto di espulsione, Z.P. (36 anni) e P.S. (30 anni), accusati di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle disposizioni sull'ingresso e soggiorno degli stranieri. Due complici sono riusciti a fuggire.

I quattro uomini stavano viaggiando sulla strada statale 189 a bordo di una Fiat Croma grigia "dopo un colpo messo a segno nell'agrigentino", spiegano i carabinieri. Notata la pattuglia dei militari di Cammarata, il conducente ha forzato il posto di blocco con una manovra repentina continuando la propria corsa con direzione Palermo. I carabinieri hanno così allertato i colleghi di Lercara Friddi, nel tentativo di sbarrargli la strada e fermarli. Senza altre vie di fuga i quattro malviventi hanno abbandonato il mezzo nel tentativo di scappare nelle campagne circostanti e approfittando del buio.

Così ne è nato un inseguimento a piedi, tra il fango e l'acqua, al termine del quale i due uomini sono stati fermati. Dopo l'arresto i ladri sono stati portati in caserma ed identificati, prima di essere condotti in una delle celle del carcere Cavallacci di Termini Imerese, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria e del giudizio di convalida. A seguito della perquisizione, nel portabagagli sono stati trovati un televisore di ultima generazione, contanti ed alcuni oggetti in oro, fra cui una fede nuziale. Il bottino recuperato è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lercara Friddi, forzano posto di blocco con il bottino in auto

PalermoToday è in caricamento