rotate-mobile
Cronaca

Il dopo Cortese si chiama Laricchia: arriva da Brescia il nuovo questore

L'avvicendamento avverrà giovedì. Laricchia subentra a Cortese, che ha lasciato l'incarico dopo essere stato condannato per sequestro di persona nell'ambito dell'inchiesta sulla dissidente kazaka Alma Shabalayeva. Lunedì tributo all'ormai ex questore della società civile

Il dopo Cortese si chiama Leopoldo Laricchia. Eccolo il nuovo questore di Palermo. Laricchia lascia la questura di Brescia, dove era arrivato il 26 marzo 2019. Giovedì prossimo l'avvicendamento con Cortese.

Laricchia subentra a Renato Cortese, che ha lasciato l'incarico per "ragioni di opportunità": è stato condannato per sequestro di persona a cinque anni nell'ambito dell'inchiesta sulla dissidente kazaka Alma Shabalayeva.

Intanto è stato stato programmato per lunedì (alle 16), a piazza Verdi, un appuntamento spontaneo tra associazioni, consiglieri e società civile per tributare un ringraziamento a Renato Cortese. "Rimarranno indelebili in noi - dicono Antonio Nicolao, Marcello Susinno e Marcella Chirchio in una nota - quelle immagini dell’aprile del 2006, quando Cortese era a capo della squadra Catturandi  a Corleone è stato arrestato nella masseria di Montagna dei Cavalli il boss latitante Bernardo Provenzano. La manifestazione di solidarietà avrà luogo nel massimo rispetto per i magistrati chiamati a giudicare i reati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dopo Cortese si chiama Laricchia: arriva da Brescia il nuovo questore

PalermoToday è in caricamento