rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

"Tavolo delle idee", esperti elaborano contro-manovre per il Comune

L'iniziativa nasce da un'idea del consigliere Sandro Leonardi e mette insieme professionisti, docenti ed imprenditori, esperti di economia e finanza pubblica. L'obiettivo? Elaborare proposte per l’Amministrazione da inserire in un apposito "libro bianco"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è costituito nell'Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile il "Tavolo delle idee" che mette insieme professionisti, docenti, imprenditori, esperti di economia e finanza pubblica con l'obiettivo di elaborare proposte per l'Amministrazione comunale da inserire in un apposito "libro bianco". Questa l'iniziativa del consigliere comunale Sandro Leonardi che ha riunito per la prima volta il gruppo di lavoro che passerà al setaccio il prossimo bilancio preparando una contro-manovra, il capitolo partecipate, i tributi e in particolare l'imposta di soggiorno.

"Dall'incontro di oggi è emerso che partiamo tutti dalla convinzione - spiega Leonardi - che il Comune non debba creare lavoro ma erogare servizi, non debba sprecare ma razionalizzare, non debba pensare solo all'oggi ma avere una visione di prospettiva per i nostri figli. Ecco perché questo nuovo tavolo delle idee è formato da esperti che mettono al servizio della città il loro tempo e le loro competenze per elaborare proposte che riducano la distanza tra Palermo e le città italiane più virtuose. Tutti o quasi sanno quali sono le cose da fare, e mi riferisco alla politica e non solo, ma nessuno vuole pagarne il prezzo. Il nostro ambizioso obiettivo è di redigere un libro bianco con proposte concrete sui temi più importanti della città ma visti da una nuova angolazione, lasciando alle spalle le logiche che ci hanno condotto all'attuale disastro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tavolo delle idee", esperti elaborano contro-manovre per il Comune

PalermoToday è in caricamento