rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Legittima difesa: Idv, lunedì a Palermo conferenza stampa con Ignazio Messina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lunedì 7 marzo alle ore 11.30 presso il Comune di Palermo (Palazzo delle Aquile, sala delle Lapidi) si terrà una conferenza stampa promossa dall'Italia dei Valori in cui sarà illustrata la proposta di legge popolare presentata in Cassazione che ha l'obiettivo di rinforzare la legittima difesa e l'inviolabilità del domicilio. All'iniziativa saranno presenti il segretario nazionale del partito, Ignazio Messina, il consigliere comunale Paolo Caracausi e il segretario regionale Idv Salvatore Messana.

Nel corso dell'incontro sarà distribuito un apposito dossier prodotto dall'Idv (scaricabile dal sito www.italiadeivalori.it) sui più recenti eventi di cronaca avvenuti in Italia e nella regione (in alcuni dei casi riportati il ladro si è addirittura trasformato in vittima in quanto la legge vigente consente all'aggressore, ove ne ricorrano le circostanze, di trasformarsi in vittima procedendo con un'azione di risarcimento del danno).

"Siamo contrari al far west, ma riteniamo che, per proteggere se stessi, i propri cari e i propri beni, i cittadini devono potersi difendere con più libertà - ha osservato Ignazio Messina -. Per questo noi di Idv sollecitiamo un'innovazione normativa in grado di rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza dei nostri territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legittima difesa: Idv, lunedì a Palermo conferenza stampa con Ignazio Messina

PalermoToday è in caricamento