rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Impianti sportivi

Legionella nella piscina comunale, l'assessore: "La vasca scoperta riapre il 19 ottobre"

La struttura di viale del Fante è stata chiusa dopo che sono state trovate tracce del batterio in acqua. Sono in corso le operazioni di sanificazione

"Martedì 18 ottobre, se non ci saranno ulteriori intoppi, si concluderanno le operazioni di recupero e dal giorno dopo, mercoledì 19, fatta salva l'eliminazione della legionella la piscina scoperta dell'impianto comunale sarà disponibile per tutti gli sportivi". A dirlo è Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili. La struttura è stata chiusa dopo che sono state trovate tracce del batterio in acqua. E' la seconda volta che accade quest'anno.

"Proseguono gli interventi di sanificazione per debellare la legionella e dopo la riparazione, conclusa ieri, della vasca di compenso - aggiunge Figuccia - oggi sarà effettuato lo svuotamento della vasca esterna, mentre domani, venerdì 7, sarà immesso il cloro per ammorbidire il calcare e le sostanze organiche attaccate sul fondo. Sabato e domenica, invece, si provvederà alla pulizia della vasca con rulli ed una idropulitrice ad acqua calda".

Il cronoprogramma degli interventi la prossima settimana invece prevede: lunedì sarà effettuata la riattivazione della vasca di compenso, il risciacquo della piscina esterna e l’eliminazione degli eventuali residui. Dal giorno dopo, martedì 11, si passerà al riempimento della vasca, mentre venerdì 14 sarà iniziata la filtrazione e il riscaldamento dell’acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legionella nella piscina comunale, l'assessore: "La vasca scoperta riapre il 19 ottobre"

PalermoToday è in caricamento