rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lattarini

Un salto indietro nel tempo, apre la legatoria artigianale Liber

E' l'idea di due giovani palermitane, Antonella Pillitteri e Valeria Rosselli. Si sono messe a capo di un "ritorno al passato" che diventa un'alternativa alla precarietà moderna. E così hanno deciso di fare del loro sapere un mestiere

Uno spazio fuori dal tempo nato dall’esperienza di due ragazze palermitane che hanno deciso di fare del loro sapere un mestiere. Così Antonella Pillitteri e Valeria Rosselli, si sono messe a capo di un ritorno al passato che diventa un’alternativa alla precarietà moderna. Liber, nel cuore della Palermo storica, in via Lattarini, si pone come luogo d’incontro in cui arte e artigianato vanno di pari passo, in cui l’antica tradizione della legatoria artigianale si coniuga perfettamente con l’estro e le infinite possibilità del riciclo creativo: carta, stoffe, pelli e la maestria delle mani danno vita a manufatti unici e assolutamente originali. Un salto indietro per tramandare anche un messaggio culturale in “direzione ostinata e contraria” al mondo dell’ e-book e del digitale in generale.

Liber, la legatoria artigianale

L’expo-lab di Liber aprirà al pubblico venerdì 3 ottobre alle 19. Insieme all'inaugurazione dello spazio sarà inaugurata la prima mostra dal titolo “Liber Ludum - liberi di giocare”, una collettiva che riunisce 10 artisti provenienti da esperienze diverse, diversi per tecnica, stile e generazione spaziando tra pittura, scultura, fotografia e grafica. Il gioco è il “luogo” in cui il bambino esprime le proprie fantasie, i propri desideri, ma anche le proprie esperienze reali in maniera simbolica. Un luogo privilegiato che genera piacere e soddisfazione. Il tema della mostra è stato scelto proprio per l'interesse di dedicare questo spazio oltre che alle mostre temporanee, personali e collettive, ed agli incontri culturali e sociali, ai laboratori didattici e a giornate di letture per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un salto indietro nel tempo, apre la legatoria artigianale Liber

PalermoToday è in caricamento