rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Le vie dell’arte: una due giorni d' arte e artigianato per le vie di Monreale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Associazione Artigianando in collaborazione con Mario Micalizzi, patrocinati dal comune di Monreale, presentano la prima edizione della manifestazione artistica culturale "Le vie dell'Arte" che si svolgerà il 25 e 26 Ottobre, dalle ore 10:00 fino alle 20:00, nelle principali vie della città. Il progetto, parte da un'idea di riscoperta delle grandi opere artistiche custodite all' interno del museo cittadino, attraverso la messa in posa in strada di quadri in rappresentanza di diversi periodi storici.

Le varie opere saranno esposte presso cinque siti di grande risonanza artistica. Per l'intera durata della manifestazione ogni luogo avrà il nome di una via richiamante la corrente artistica esposta. Ad ospitare Le vie dell'Arte: "Piazzetta Arancio (Via dei paesaggi), S. Caterina (Via dei ritratti), SS. Trinità (Via delle nature morte), Ingresso Monastero dei Benedettini (Via dell' Astrattismo), Antivilla Comunale (Via degli Artisti Monrealesi) ". Importante la collaborazione dei corsisti del "Corso per accompagnatore Culturale e Naturale Locale" dell' Ente di formazione FAE.

A colorire le vie cittadine coinvolte per l'evento, mostre d' artigianato, esposizioni eno-gastronomiche, artisti di strada, estemporanee di pittura e tanto altro.

Info: 3939249094 - FRIPA8082@YAHOO.IT - www.aartigianando.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vie dell’arte: una due giorni d' arte e artigianato per le vie di Monreale

PalermoToday è in caricamento