rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Faraone

Spettacolo musicale senza autorizzazione e clienti in pista senza mascherina, chiuso pub

Attività sospesa per cinque giorni per "Le Candele". La polizia ha accertato che era stato organizzato un evento live senza licenza e che dei circa 200 presenti, quasi nessuno indossava la mascherina

La pubblicità sui social ha attirato 200 persone a uno spettacolo musicale che si è svolto sabato all'interno del locale "Le Candele" di via Faraone, zona via Lanza di Scalea, ma la polizia ha accertato che tra i presenti quasi nessuno indossava la mascherina e sono scattate sanzioni.

"All’evento - si legge in una nota della Questura - erano presenti circa 200 persone, la quasi totalità delle quali non indossava la mascherina, così come previsto dalla normativa per il contenimento del contagio da Covid-19. Nell’immediato, al gestore è stata notificata una sanzione amministrativa con sospensione dell’attività della durata di 5 giorni. Inoltre, lo stesso titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria per avere organizzato abusivamente lo spettacolo musicale senza essere in possesso della prescritta licenza del questore e dell’agibilità".

I controlli sono stati effettuati dagli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale nell'ambito degli interventi per il rispetto della normativa anticovid, per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica all’interno degli esercizi di pubblico spettacolo e discoteche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo musicale senza autorizzazione e clienti in pista senza mascherina, chiuso pub

PalermoToday è in caricamento