rotate-mobile
Cronaca

Formazione dei giovani, convegno al Don Bosco Ranchibile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 17 gennaio alle ore 10:00 presso il teatro dell’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo - Via Libertà 199, in occasione del 25° Anniversario dell'Istituto Tecnico si terrà il convegno: "Formazione dei giovani e creatività imprenditoriale". Sarà un momento festoso e di riflessione propositiva sul rapporto tra formazione dei giovani e nuovi scenari di lavoro, individuando nella creatività imprenditoriale una leva fondamentale per l’occupazione lavorativa.

Interverranno: il Dott. Alessandro Albanese (Presidente Confindustria Palermo), il Dott. Paolo Angius (Vice-presidente Banca Nuova), Dott. Maurizio Lupo (Commercialista), la Dott.ssa Stefania Mangiapane (exallieva e scrittrice) e Dott. Antonio Perdichizzi (referente "Orange Fiber").
Moderatore Dott. Salvo Toscano (exallievo e giornalista).

L'invito è aperto non soltanto agli exallievi, ma anche a tutti i giovani, agli imprenditori e agli studenti, anche non facenti parte dell'Istituto, che vogliono partecipare a questo interessante momento di formazione in cui si tratteranno argomenti di attualità relativi alla formazione, alla ricerca di opportunità lavorative, alle start-up e ai metodi di finanziamento e ai metodi per potere accedere alla gestione dei beni espropriati alla mafia. Ci saranno inoltre delle testimonianze di giovani imprenditori che presenteranno attività imprenditoriali basate su idee innovative. L'incontro si concluderà con un feedback finale con interrogativi, esperienze e proposte dei convenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione dei giovani, convegno al Don Bosco Ranchibile

PalermoToday è in caricamento