rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Monte Pellegrino, lavori sul Belvedere: "Statua di Santa Rosalia restituita ai palermitani"

Pulito e consolidato il basamento del monumento. Il sindaco Orlando: "Chiediamo a tutti di prendersi cura di questo luogo bellissimo"

Pulito e consolidato il basamento della statua di Santa Rosalia di Monte Pellegrino. Il Comune "festeggia" l'operazione con una foto che è stata pubblicata sulla pagina Facebook, accompagnata da una scritta: "Miglioriamo Palermo, Insieme si può...". Nella foto viene fatto un confronto tra il 2012 e la situazione di oggi, sulla scia della campagna di sensibilizzazione promossa del Comune. I lavori, eseguiti nell'ambito di uno dei contratti stipulati dall'Amministrazione con la formula del "Accordo Quadro", hanno compreso il consolidamento e la pulizia del basamento della statua di Santa Rosalia al Belvedere di Monte Pellegrino.

"Chiediamo a tutti - affermano il sindaco Leoluca Orlando ed il vicesindaco ed  assessore alla Riqualificazione Urbana, Emilio Arcuri - di
prendersi cura di questo luogo bellissimo, della statua di Santa Rosalia come del verde circostante. Oggi questo luogo viene restituito alla città, perché possa continuare ad essere visitato ed ammirato da migliaia di palermitani e di turisti ogni anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino, lavori sul Belvedere: "Statua di Santa Rosalia restituita ai palermitani"

PalermoToday è in caricamento