rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pronti a partire i lavori allo Stadio delle Palme: l'impianto chiuderà in estate

Tempi stimati? Centoventi giorni. Gli interventi di ristrutturazione - da 600 mila euro - consentiranno di ottenere l’omologazione da parte della Federazione italiana di atletica leggera

Pronti a partire i lavori allo Stadio delle Palme. L'impianto chiuderà per quattro mesi a partire dall’estate. Durante questo periodo verranno effettuati gli interventi di ristrutturazione da 600 mila euro che consentiranno di ottenere l’omologazione da parte della Federazione italiana di atletica leggera.

Tempi stimati? Centoventi giorni. E' quello che è emerso nel corso di una riunione operativa che si è svolta ieri alla presenza, tra gli altri, del vicesindaco, Fabio Giambrone, e dell’assessore ai Lavori pubblici Maria Prestigiacomo, oltre ai rappresentanti delle associazioni sportive  che utlizzano abitualmente lo Stadio delle Palme.

Presente anche il consigliere dem Dario Chinnici. "In estate - ha detto - se tutto va bene, inizieranno i lavori per la pista interna ed esterna, quella di defaticamento, la gabbia lanci, la tribuna, per un totale di 600 mila euro. Si tratta di un traguardo fondamentale per restituire finalmente alla città una delle sue strutture sportive più belle e importanti, a servizio degli atleti ma anche di tutti gli amanti dello sport. Grazie al sindaco Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, agli uffici del Comune di Palermo, all'amministrazione ma anche alle società sportive che tutti i giorni si mettono a servizio dei palermitani".    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a partire i lavori allo Stadio delle Palme: l'impianto chiuderà in estate

PalermoToday è in caricamento