rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via Crocifisso Pietratagliata

Emergenza scuole, al via i lavori alla Cavour di via Pietratagliata

L'intervento, che sarà realizzato dal Coime, permetterà di rendere fruibili i bagni posti al piano terra con l'utilizzo delle aule da parte dei piccoli e la conseguente cessazione dei doppi turni. Il presidente della Quarta Moncada: "Lavori finiti in una settimana"

Prenderanno il via domattina i lavori di ristrutturazione al plesso Cavour di via Crocifisso Pietratagliata che consentiranno di rendere fruibili i bagni posti al piano terra con l’utilizzo delle aule da parte dei piccoli (distribuiti in via temporanea tra le aule degli istituti Tommaso Marcellini, Vittorio Emanuele e Vittorino da Feltre) e la conseguente cessazione dei doppi turni.

Una notizia accolta con gioia dalla preside dell'istituto, Gerlanda Uschera che, questo pomeriggio, incontrerà i genitori per informarli dell’avvio dell’opera di ristrutturazione e dal consiglio della IV Circoscrizione che in queste settimane ha lavorato in sinergia con i dirigenti scolatici e con l’assessorato alla Pubblica Istruzione per risolvere al meglio l’incombenza. “I lavori dureranno circa una settimana – spiega Silvio Moncada (foto a destra), presidente della IV Circoscrizione – e consentiranno di riaprire l'istituto ai piccoli. Il piano cantinato, in cui sono presenti al momento tubi in eternit – conclude – di contro verrà completamente isolato fino alla realizzazione dei lavori, senza alcun pericolo per i bambini. E’ da apprezzare il forte impegno della preside che sta tentando in tutti i modi di evitare i disagi”.

LEGGI ANCHE: SCUOLE, PROGRAMMATI 75 INTERVENTI

Silvio Moncada-2I lavori verranno eseguiti dalle maestranze del Coime attingendo, però, ai fondi della scuola per l’acquisto dei materiali necessari e per la copertura della terrazza. “Siamo molto lieti della notizia – dicono Antonino Abbate, vicepresidente della IV Circoscrizione e Serena Potenza, presidente della Commissione Cultura della Quarta Circoscrizione – e ringraziamo l’impegno profuso dall’assessore Barbara Evola che dopo la conferenza di servizi nella sede della IV Circoscrizione si è impegnata per coordinare i lavori con i settori Edilizia Scolastica e Coime. Siamo stati in prima linea – proseguono – fin dal crollo di parte dei calcinacci alla Bragaglia lavorando insieme alle istituzioni e continueremo a farlo. Solleciteremo, infine, l’avvio dei lavori anche al plesso Bragaglia e al piano cantinato della Cavour per fare in modo che da settembre tutti i plessi siano funzionanti. Lo dobbiamo ai piccoli e alle loro famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza scuole, al via i lavori alla Cavour di via Pietratagliata

PalermoToday è in caricamento