rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele, aggiudicati i lavori di ristrutturazione della caserma Dalla Chiesa

Poco prima del lockdown la Regione aveva formalizzato il decreto di finanziamento da oltre 7 milioni di euro, ora l'ultimo step prima dell'inizio delle opere al comando Legione Sicilia dei carabinieri. L'assessore Falcone: "Avanti con gli investimenti sul patrimonio edilizio pubblico"

Sono stati aggiudicati dal dipartimento regionale Infrastrutture i lavori di ristrutturazione della storica caserma "Carlo Alberto Dalla Chiesa" di  corso Vittorio Emanuele, sede del comando Legione Sicilia dell’Arma dei carabinieri.

"Poco prima del lockdown - dichiara l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - avevamo per formalizzato il decreto di finanziamento da oltre 7 milioni di euro quest'opera molto attesa dalla città di Palermo. Oggi, nonostante le difficoltà e i fisiologici rallentamenti dell'attività amministrativa, abbiamo assegnato l'appalto lavorando in sinergia anche con la Città metropolitana e la stessa Arma dei carabinieri. Dunque, nelle prossime settimane, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del prestigioso edificio e il miglioramento della fruibilità dei suoi aspetti monumentali".

"Il governo Musumeci, con l'impegno delle strutture della Regione, prosegue spedito nel proprio programma di risanamento del patrimonio pubblico siciliano e di investimento su caserme e presidi di legalità del nostro territorio", conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele, aggiudicati i lavori di ristrutturazione della caserma Dalla Chiesa

PalermoToday è in caricamento