Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca Piazza Beccadelli

Luce, nuove panchine e un'area giochi: "Così rinasce Sferracavallo"

Via ai lavori, svolti nell'ambito del progetto di Riqualificazione delle coste e delle borgate marinare. Visita di Orlando, riverniciata l’intera ringhiera della piazza con il tipico colore azzurro

Leoluca Orlando questa mattina ha visitato la piazza Beccadelli, a Sferracavallo, dove ha inaugurato i lavori svolti nell'ambito del progetto di Riqualificazione Coste e Borgate Marinare. Presenti all’appuntamento, tra gli altri, l’assessore Mari e Coste, Giuseppe Gini, Antonio Perniciaro Spatrisano, presidente di Reet, e le associazioni locali. Gli interventi di riqualificazione dell'area sono stati effettuati in sinergia dalle società partecipate, dal Coime e dall’Area Verde e Vivibilità Urbana del Comune.

"Il progetto di riqualificazione delle aree costiere - hanno dichiarato il sindaco Orlando e l'assessore Gini - attraverso il miglioramento del decoro della costa, gli interventi di pulizia e manutenzione dei vari tratti, delle aree a verde, degli impianti, degli arredi, il programma di manutenzione di strade, marciapiedi e fontane, il ripristino degli impianti di illuminazione pubblica e la realizzazione di alcune aree gioco per bambini, sono il modo più concreto ed efficace per valorizzare la forza lavoro delle partecipate e l'impegno degli operatori di Reset, Rap, Amap e Amat, Amg, Area Verde del Comune, Polizia Municipale e Coime per rendere Palermo sempre più vivibile e a misura di cittadino".

In particolare, tra gli interventi effettuati, Reset ha provveduto a riverniciare l’intera ringhiera della piazza con il tipico colore azzurro, al ripristino di tutte le sedute di contenimento delle aiuole imbrattate dai graffiti e alla sostituzione di venti panchine con quelle nuove acquistate dall’assessorato Mari e Coste. Ha, inoltre, curato la manutenzione edile della fontana e la verniciatura con apposito impermeabilizzante, mentre Amap ne ha riattivato la funzionalità idrica.

Amg ha effettuato una verifica complessiva degli impianti di illuminazione del quartiere Sferracavallo, concentrando l'intervento in piazza Beccadelli con il ripristino di 12 punti luce, a Barcarello (18) e in via Plauto. Il Coime ha installato un'area giochi per bambini per migliorare la fruibilità della piazza da parte dei piccoli utenti. E, infine, Rap ha montato nuovi cestini. Insieme a Reset, ciascuno per la propria competenza, provvederà ad effettuare pulizie giornaliere dell'area e delle aiuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce, nuove panchine e un'area giochi: "Così rinasce Sferracavallo"

PalermoToday è in caricamento