rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, partito il restyling del porto: fioriere al posto delle sterpaglie e spunta un murales

Da due giorni gli operai sono al lavoro anche realizzare una scala che dalla piazzetta raggiunga il pontile. Il sindaco Giosuè Maniaci: "Speriamo si possa fare ancora di più, Terrasini è bellissima e merita tutto il nostro impegno"

Partita la riqualificazione del porto di Terrasini. Da due giorni gli operai del Comune sono al lavoro per eliminare le sterpaglie, posizionare le fioriere davanti alle banchine e realizzare una scala che dalla piazzetta raggiunga il pontile. Per rendere più bella l'area, Maria Maniaci e Vito Cardinale hanno dipinto un murales che richiama il tema del mare: due delfini nuotano immersi tra i coralli. 

"Essendo tempo di primi bilanci, fa piacere - afferma il sindaco Giosuè Maniaci - vedersi riconoscere dai cittadini di quella zona e dagli operatori commerciali che mai nessuno nel recente passato aveva dedicato così tanta attenzione allo scalo, al belvedere e all'area portuale. Speriamo si faccia presto con il Flag e si possa fare ancora di più. Terrasini è bellissima e merita tutto il nostro impegno".

Lavori di riqualificazione al porto di Terrasini

Il primo cittadino fa sapere che la riqualificazione dell'area portuale è stato inserita tra i progetti del FLAG (Fisheries Local Action Group) 2014-2020. In attesa che arrivino i fondi l'amministrazione ha deciso di iniziare i lavori con i mezzi a disposizione e grazie alla collaborazione di aziende locali e singoli cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, partito il restyling del porto: fioriere al posto delle sterpaglie e spunta un murales

PalermoToday è in caricamento