rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Piazza Francesco Paolo Tosti

Piazza Tosti, al via i lavori di riqualificazione: "Così ridiamo decoro al quartiere"

Il piano dei lavori rientra in un più ampio programma di miglioramento del contesto urbano di svariate aree della città, voluto da Comune e circoscrizioni. Prevista la pitturazione della rotonda, la manutenzione delle aiuole, la potatura degli alberi, il ripristino dei prati all’inglese e degli impianti d'irrigazione

Questa mattina è stato aperto, dalle squadre della Reset, il cantiere dei lavori per la riqualificazione della piazza intitolata al famoso musicista Francesco Paolo Tosti. Il piano dei lavori rientra in un più ampio programma di miglioramento del decoro urbano di svariate aree della città, voluto dal vicesindaco Fabio Giambrone e dall'assessore Sergio Marino, presenti stamattina assieme all’amministratore unico della partecipata, Antonio Perniciaro Spatrisano, all’avvio delle attività.

"Piace rilevare - dichiarano Giambrone e Marino - come la piena collaborazione tra aziende e uffici comunali, in condivisione con la circoscrizione, consentono di restituire al decoro parti della città, come piazza Tosti, che non solo vengono frequentate da numerosi cittadini, ma sono inserite in un contesto urbano meritevole di una giusta attenzione". Soddisfatto per i lavori di sistemazione di piazza Tosti il presidente della quinta circoscrizione, Fabio Teresi, che sottolinea "l'impegno congiunto di circoscrizione e amministrazione attiva per la riqualificazione e il decoro dei quartieri". 

Le squadre della Reset sono state supportate dalla polizia municipale, che si è occupata della gestione del traffico dopo il restringemento della carreggiata, in parte occupata dal cantiere.

I principali interventi previsti a piazza Tosti riguardano la pulizia con idropulitrice di tutte le superfici; la pitturazione della rotonda; la completa manutenzione dell’aiuola antistante la rotonda compresa la pitturazione delle sedute; la potatura degli alberi; il ripristino dei prati all’inglese e degli impianti di irrigazione. Il completamento dei lavori è previsto per la fine di questo mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Tosti, al via i lavori di riqualificazione: "Così ridiamo decoro al quartiere"

PalermoToday è in caricamento