rotate-mobile
Il restyling / Cefalù

Cefalù, risplende Porta Pescara: "Lavori in dirittura d'arrivo"

Dopo la ristrutturazione dell'arco, si sta completando la pavimentazione. La consegna delle opere e la conseguente riapertura degli spazi al pubblico è prevista a giorni

Sono in dirittura d’arrivo i lavori che hanno consentito il restyling di uno dei luoghi simbolo di Cefalù: quelli riguardanti Porta Pescara. Dopo la ristrutturazione dell’arco, infatti, si sta portando a compimento il lavoro del camminamento a mare tramite un acciottolato che collega la porta all’anfiteatro.  

I lavori, realizzati con il parere della Soprintendenza, erano stati finanziati dall’amministrazione comunale con fondi propri. Le somme stanziate per l’intera manutenzione ammontavano a circa 65.000 euro. La consegna delle opere e la conseguente riapertura degli spazi al pubblico è prevista a giorni.  

“La città è pronta a restituire alla fruizione dei suoi cittadini e ai turisti uno dei suoi luoghi più belli e rappresentativi – afferma il sindaco Daniele Tumminello -. Uno spazio che si affaccia sul mare che oggi diventa ancora più affascinante grazie al corridoio sulla spiaggia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, risplende Porta Pescara: "Lavori in dirittura d'arrivo"

PalermoToday è in caricamento