rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Ponte Oreto, lavori vicini: marciapiedi off limits per i pedoni, dovranno camminare in strada

Non c'è ancora una data per l'avvio dell'intervento ma il Comune ha già predisposto la segnaletica: una corsia sulla carreggiata per chi deve passare a piedi. Gelarda (Lega): "Dopo 19 anni di ritardi e silenzi colpevoli, adesso vogliamo che venga messo in sicurezza nel più breve tempo possibile"

L'avvio dei lavori sul ponte Oreto sembra avvicinarsi e anche se manca ancora la data ufficiale per l'apertura del cantiere, nelle scorse ore è stata apposta la nuova segnaletica. I marciapiedi adesso sono off limits per i pedoni ed è stato creato un "percorso" ad hoc riservando loro una piccola parte della carreggiata.

Lavori sul Ponte Oreto, tutte le limitazioni al traffico

La soluzione trovata non piace al capogruppo della Lega al Comune, Igor Gelarda: "Divieto di transito per i pedoni e una corsia per pedoni disegnata sulla carreggiata, pedoni che altrimenti  - sottolinea - non avrebbero avuto come transitare. Dopo 19 anni di ritardi e silenzi colpevoli, adesso vogliamo che il ponte venga messo in sicurezza nel più breve tempo possibile, per garantire la sicurezza di tutti. E che si riducano i disagi per gli automobilisti che devono transitare ogni giorno, ma anche per i residenti e commercianti della zona. Cominceremo a contare da oggi i giorni e vedremo se almeno questa volta il Comune di Palermo riuscirà a completare i lavori in un periodo ragionevole".

Per il ponte Oreto è prevista anche l'istituzione del divieto di sorpasso, scatterà lo stop al transito per i mezzi oltre i 35 quintali e il limite di velocità sarà portatao a trenta chilometri orari.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Oreto, lavori vicini: marciapiedi off limits per i pedoni, dovranno camminare in strada

PalermoToday è in caricamento