rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini / piazzetta Titì Consiglio

Terrasini, partita la pavimentazione del mercato del contadino in piazzetta Titì Consiglio

L'opera finanziata dal Gal costerà 108 mila euro. La fine dei lavori è prevista a fine agosto. Il sindaco Cucinella: "Il centro storico potrà così diventare, sempre di più, punto di aggregazione"

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del mercato del contadino in piazzetta Titì Consiglio, a Terrasini. Gli interventi sono affidati alla ditta Edilcompatti srl di Belmonte Mezzagno, che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di poco più di 108 mila euro. L’opera è stata finanziata dal Gal- Golfo di Castellammare nell’ambito dell’Asse 4  Misura 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”.

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione con collocazione di basolato, la realizzazione di un pergolato con struttura metallica tubolare, degli impianti di canalizzazione per le acque meteoriche e dell’illuminazione pubblica, comprensiva della messa a terra. La fine dei lavori è prevista tra 90 giorni, quindi a fine agosto. Il mercato del contadino, che da alcuni anni si svolge il venerdì nella piazzetta Titì Consiglio, durante il periodo dei lavori si terrà nell'adiacente via Vito Di Stefano.

“Il finanziamento del Gal – dichiara il sindaco di Terrasini, Massimo Cucinella – è stato l’occasione per dare impulso ad una realtà consolidata come quella del mercato del contadino e per arredare un’altra parte del centro storico che potrà così diventare, sempre di più, punto di aggregazione per la nostra collettività  e per i tanti visitatori che verranno a Terrasini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, partita la pavimentazione del mercato del contadino in piazzetta Titì Consiglio

PalermoToday è in caricamento