rotate-mobile
Cronaca Zisa / Piazza Principe di Camporeale

Un prato al posto della rotonda stradale: via ai lavori in piazza Principe di Camporeale

L'intervento sarà realizzato dalle maestranze del Coime. Il vice sindaco Giambrone: "Continua il percorso di attenzione da parte dell'Amministrazione per le periferie con la riqualificazione di piccoli spazi e in condivisione con circoscrizioni e cittadini"

Dove ora c'è una rotonda stradale nascerà un prato. I lavori per trasformare l'area, in piazza Principe di Camporeale, all'altezza tra via Noce e via Perpignano, sono iniziati questa mattina. A realizzarli le maestranze del Coime. Presenti il sindaco Leoluca Orlando, gli assessori Marino e Giambrone, il presidente della quinta circoscrizione, Fabio Teresi, e i rappresentanti di un'associazione di cittadinanza che in collaborazione con Rap si prenderà cura del verde recuperato.

"Continua - ha commentato il sindaco Orlando - l'impegno dell'amministrazione comunale e delle associazioni per importanti lavori di decoro urbano legati alla vivibilità e fruibilità della città. Stamattina in piazza Principe di Camporeale si è svolta una nuova e importante attività con il Coime e i tanti volontari in un quartiere animato da grande partecipazione sociale". "Continua il percorso di attenzione da parte dell'Amministrazione - ha detto il vice sindaco Fabio Giambrone - per le periferie cittadine con la riqualificazione di piccoli spazi e in condivisione con circoscrizioni e cittadini. Si tratta di percorsi che migliorano territorio e vivibilità".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un prato al posto della rotonda stradale: via ai lavori in piazza Principe di Camporeale

PalermoToday è in caricamento