rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Via Giotto

Tram, via Giotto: sarà creato un varco che "spezzerà" viale Regione

Per evitare di congestionare il traffico spunta il collegamento tra la carreggiata centrale in direzione Trapani e quella laterale. Così le auto potranno raggiungere via Notarbartolo, via Libertà e la zona portuale. L'ordinanza è stata già emanata

Con l'apertura del cantiere per i lavori del tram in via Notarbartolo, per evitare ulteriori disagi ai cittadini sarà realizzato in viale Regione Siciliana all'altezza di via Giotto, un varco di collegamento tra la carreggiata centrale in direzione Trapani e quella laterale per consentire ai veicoli di raggiungere via Notarbartolo, via Libertà e la zona portuale.

Le auto dopo aver percorso il sottopasso di via Giotto potranno svoltare a destra, immettendosi in via de Saliba, prima strada utile per raggiungere il centro cittadino attraverso le vie Galilei, via Malaspina e via Paternò. La polizia municipale, spiega una nota del Comune, ha sollecitato la realizzazione del varco per alleggerire i volumi di traffico nel tratto compreso tra via Perpignano e piazzale Einstein, consentendo ai veicoli che percorrono il viale Regione Siciliana in direzione Trapani di scavalcare il nodo Einstein. L'ordinanza è stata già emanata. I lavori si svolgeranno anche nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, via Giotto: sarà creato un varco che "spezzerà" viale Regione

PalermoToday è in caricamento