rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Regina Elena

Mondello, tornano le palme sul lungomare e arrivano i posacenere colorati nei lidi

Le giovani piante andranno a sostituire quelle colpite dal punteruolo rosso. Gli operai della Italo Belga, dopo pavimentazione e panchine in marmo, si occuperanno delle aiuole vicine all'ex Charleston. E spazio anche a due esche per Pokemon

Ritornano le palme sulla passeggiata a mare di Mondello, dove arrivano anche due esche per Pokemon. La Italo Belga sta completando la piantumazione delle giovani palme che sostituiranno le piante colpite dal punteruolo rosso. Gli operai, che già si sono occupati di rifare la pavimentazione della passeggiata e di riposizionare le panchine in marmo danneggiate, stanno completando le aiuole di fronte all’antico stabilimento balneare. Poi si passerà a quelle verso la piazza di Mondello, che ospiteranno una bordura di oleandri e delle colorate Lantane.

"La Italo Belga, proprietaria del tratto della passeggiata, si è sempre occupata del decoro della strada: aiuole, panchine e staccionata sono normalmente oggetto di vandalismi", spiega Gianni Castellucci, amministratore delegato della Italo Belga. In questi ultimi weekend i cinque lidi della società (tre spiagge attrezzate e due lidi low cost) hanno registrato il tutto esaurito. Sono giunti anche molti gruppi di turisti. Assicurata la pulizia lungo tutta la spiaggia, con diversi turni, dalla mattina al tramonto: a fine giornata, sono stati raccolti e consegnati alla Rap oltre 150 sacchi di rifiuti. Il tutto in attesa della raccolta differenziata che partirà a breve, nata dalla collaborazione tra la Rap e la società”.

E intanto le spiagge della Mondello si rifanno il "trucco": nei lidi si possono già notare i colorati portacenere disseminati (ma c’è anche una zona non fumatori) e da pochi giorni sono in vendita, per la prima volta, le t-shirt multicolore che ricorderanno Mondello ai vacanzieri e non solo. Assicurata anche la sicurezza: sono in attività sia i bagnini che controllano l’intero litorale che i bau-watch (GUARDA VIDEO): proprio lo scorso weekend, in una giornata di maestrale, uno dei cani ha partecipato al salvataggio di una donna che la corrente aveva trascinato al largo.

LA SFIDA - POKEMON CATTURATI, VOTA LA FOTO MIGLIORE

Infine una nota divertente, legata al gioco che sta spopolando nell’ultimo periodo: PokemonGo. Giovedì prossimo, alle ore 11 e alle ore 12, verranno lanciate due "esche" dalla piazza di Valdesi: chiunque catturerà i Pokemon attirati dalle esche, e li condividerà via social, entrerà gratis alla HelloBeach.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, tornano le palme sul lungomare e arrivano i posacenere colorati nei lidi

PalermoToday è in caricamento