rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca Bagheria

Bagheria, nell'atrio di Palazzo Cutò un centro di informazione turistica: al via i lavori

A eseguire l'intervento, che dovrebbe essere completato in quattro mesi circa, la ditta Caltagirone Mario Ugo che si è aggiudicata l'appalto per circa 110 mila euro

Un centro di informazione e accoglienza turistica nell'atrio posteriore nord di palazzo Cutò, a Bagheria. Iniziati oggi i lavori nell'atrio che si affaccia sulla stazione. Ad aggiudicarsi l'intervento per un importo pari a circa 110 mila euro la ditta Caltagirone Mario Ugo. Dovrebbe essere realizzato in quattro mesi circa. Prevista anche la realizzazione della pavimentazione centrale e perimetrale dell’atrio, l'abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione dell'area verde dove saranno piantati nuovi alberi.

Il progetto, eleborato dagli uffici tecnici della quinta direzione, è stato approvato il 21 febbraio del 2020, mentre la concessione del finanziamento risale al luglio dello stesso anno con presa d’atto finanziamento nel febbraio del 2021. La procedura di gara per l'affidamento dei lavori risale invece al 13 aprile scorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, nell'atrio di Palazzo Cutò un centro di informazione turistica: al via i lavori

PalermoToday è in caricamento