rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Viale Michelangelo, 1006

Viale Michelangelo adesso può respirare: via ai lavori per il nuovo varco

Inversione di marcia più "agevole": gli interventi, appena partiti, regaleranno ossigeno a una zona, spesso intasata nelle ore di punta. Coinvolti tre quartieri ad alta densità di popolazione

Respira la viabilità nella zona di Uditore, Cep e Cruillas. Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo varco in viale Michelangelo. Siamo all'altezza del civico 1004 (nei pressi di Ferdico) a poche centinaia di metri da viale Regione Siciliana. Uno sfogo fondamentale per la viabilità della zona. L'apertura del nuovo varco eviterà agli automobilisti che provengono da via Lazio e da via Regione siciliana di arrivare quasi in via Brunelleschi per fare inversione e immettersi poi in via Gian Lorenzo Bernini.

Di contro chi proviene da via Badia o da Borgo Nuovo d'ora in poi eviterà l'incrocio della stessa via Bernini potendo così anticipare l'inversione di marcia. Un'operazione che regala ossigeno a una zona, spesso intasata nelle ore di punta, e che coinvolge almeno tre quartieri ad alta densità di popolazione.

"L'opera - ha commentato lo storico consigliere di circoscrizione, Umberto Lo Sardo - sarà portata a termine per dare maggiore respiro al traffico evitando agli automobilisti di fare un lungo e dispendioso giro per raggiungere il quartiere Uditore e collegherà due assi viari estremamente importanti come viale Michelangelo e viale Regione Siciliana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Michelangelo adesso può respirare: via ai lavori per il nuovo varco

PalermoToday è in caricamento