Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Lavori per la metro, scattano limitazioni anche per i pedoni

Il tratto interessato è quello che va dalla stazione Notarbartolo al Politeama, passando per Giachery. Un provvedimento necessario per la realizzazione dei saggi per l'individuazione della rete fognaria. Le strade interessate

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione dell'anello ferroviario (o metropolitana), l'Ufficio Mobilità ha firmato un'ordinanza di limitazione al traffico pedonale per il tratto di linea compreso tra la stazione Notarbartolo e quella di Giachery e proseguimento fino al Politeama.

"In particolare - si legge in una nota del Comune - verrà occupata per la realizzazione dei saggi per l'individuazione della rete fognaria l'area di piazza Castelnuovo/via Ruggero Settimo, dove saranno apposti all'altezza dell'area di cantiere la segnaletica indicante il divieto di transito pedonale e la presenza dei lavori in corso".

Sempre in piazza Castelnuovo, all'altezza della fermata degli autobus, verrà collocata la segnaletica indicante sia il passaggio obbligatorio a sinistra, sia la presenza di lavori in corso. In via Ruggero Settimo, lato monte, e in piazza Castelnuovo, divieto di transito ai pedoni in corrispondenza dell'area del cantiere. In via Sant'Oliva, l'area compresa altezza carreggiata laterale lato via Villareale, verrà occupata per la realizzazione dei saggi. Il provvedimento è valido per venti giorni dalla data di emissione dell'ordinanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la metro, scattano limitazioni anche per i pedoni

PalermoToday è in caricamento