rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ciaculli / Viale Regione Siciliana

Quarta circoscrizione, Amg incontra i cittadini per parlare di metano e illuminazione pubblica

Tra i temi trattati anche quello della manutenzione degli impianti negli edifici scolastici. Presente il presidente di Amg Energia Daniela Faconti, che si è mostrata disponibile a risolvere i problemi in questione

Un confronto sul tema dell'illuminazione pubblica e sulla manutenzione degli impianti negli edifici scolastici. Si è svolto stamattina, presso l’aula consiliare della Quarta circoscrizione, un consiglio straordinario con il presidente di Amg Energia Daniela Faconti, alla presenza di alcuni cittadini. Un'occasione per parlare, soprattutto, della quarta fase della metanizzazione.

Il presidente Faconti ha risposto puntualmente alle domande poste dal presidente della Quarta circoscrizione Silvio Moncada, dal vicepresidente Abbate e dai consiglieri Abbonato, Potenza, Lepre, Fazio, Ruggiero e Ciprì. In particolare, ha dato rassicurazione circa la ricollocazione di alcuni pali d’illuminazione dismessi in via Domenico Russo e in via San Raffaele Arcangelo, sull’avvio della quarta fase della metanizzazione che dovrebbe interessare diverse strade dei quartieri Boccadifalco e Molara, strada vicinale Badame e via Saitta Longhi, sulla realizzazione del nuovo impianto d’illuminazione in Fondo Vitale, sull’installazione di alcuni nuovi punti luce in piazzetta Bronzetti e vicolo Saitta.

La Faconti ha parlato anche dei nuovi impianti realizzati nelle scuole come quelli della Bonanno, Titone, Sunseri e sull’impianto del plesso Irrera in fase di ultimazione. Alcuni cittadini presenti hanno chiesto l’illuminazione della villetta di piazzetta Walter Cosina angolo corso Pisani, il cui buio nelle ore serali crea nocumento ai cittadini. Ringraziamenti a nome del consiglio sono stati espressi dal presidente Moncada al presidente Faconti per la presenza in aula e per la disponibilità dimostrata a risolvere i problemi posti all’attenzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta circoscrizione, Amg incontra i cittadini per parlare di metano e illuminazione pubblica

PalermoToday è in caricamento