Cronaca Sferracavallo

Mare, al via i lavori per la passerella in legno a Barcarello

Ad eseguirli saranno gli operai del Coime. Saranno revisionate le assi di calpestio, le balaustre, le panchine ed ogni altro elemento strutturale che sostiene il manufatto. L’opera consegnata entro metà giugno

Gli scogli di Barcarello

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione della passerella in legno di Barcarello. Lo annuncia il Comune in una nota. Nel corso dei lavori si procederà ad una totale revisione della passerella lignea che si estende per circa 650 metri. I lavori saranno eseguiti da una squadra di 5 operai del Coime (Coordinamento interventi manutentori edili) più il capo squadra ed un tecnico per gli aspetti strutturali.

La revisione del manufatto prevede un controllo di tutta l'area, che in alcuni punti è larga fino ad 8 metri per una superficie complessiva di oltre 3600 metri quadrati. Saranno revisionate le assi di calpestio, le balaustre, le panchine ed ogni altro elemento strutturale che sostiene il manufatto. Anche in termini di materiale è significativa la previsione di utilizzo di circa 700 chili di impregnante per legno.

Se le verifiche non riscontreranno situazioni di degrado del legno tali da richiedere interventi più massicci, si prevede che l’opera venga consegnata entro la metà di giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare, al via i lavori per la passerella in legno a Barcarello

PalermoToday è in caricamento