rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ristrutturati asili, scuole ed uffici comunali: in programma altri 67 interventi

Durante la sosta estiva il cantiere municipale ha già portato a termine circa 100 lavori di manutenzione. Ripristinato il decoro nella scuola media Leonardo Da Vinci e negli istituti comprensivi Sperone - Pertini, Principessa Elena di Napoli

Sono proseguiti nel corso dell'estate gli interventi di manutenzione realizzati dal cantiere municipale soprattutto all'interno delle scuole e degli asili della città. Rispettando l'ordine cronologico e la priorità in base all'urgenza, i provvedimenti sono stati eseguiti da 25 operai del cantiere, che hanno messo a punto - secondo quanto fa sapere il comune - un centinaio di lavori di manutenzione e ne hanno iniziati altri 67.

Le richieste portate a compimento riguardano la manutenzione dell’impianto idrico-sanitario, la pulizia e il controllo delle cisterne, verifiche degli impianti elettrici, sostituzione, riparazione di porte scardinate, infissi divelti e cancellate esterne, interventi di falegnameria, ancoraggio a muro di scaffalature metalliche e armadi, collocazione porta bandiere, eliminazione infiltrazioni d’acqua e pulizia di caditoie e grondaie.

Come nei mesi precedenti, le richieste evase erano state inoltrate agli uffici in gran parte da edifici scolastici comunali e asili nido, ma anche da alcuni locali dal settore pianificazione territoriale e mobilità, servizi socio-assistenziali, ufficio anagrafe, servizio ambiente, servizi educativi, protezione civile e sicurezza, dal settore servizi demografici e risorse immobiliari.

Tra gli edifici interessati l’istituto comprensivo statale Montegrappa – R. Sanzio, l’asilo nido comunale Il Pellicano e la scuola dell’infanzia e primaria Francesco Orestano, dove i lavori non sono ancora terminati. L’istituto comprensivo statale Sperone – Pertini, l’istituto comprensivo statale Principessa Elena di Napoli, l’istituto comprensivo Giuseppe Scelsa, la scuola media Leonardo Da Vinci, il Servizio Sostegno all’Affitto, le postazioni decentrate di Pallavicino e Boccadifalco, della IV circoscrizione, del corpo di polizia municipale, dove invece, le operazioni di ripristino si sono già concluse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturati asili, scuole ed uffici comunali: in programma altri 67 interventi

PalermoToday è in caricamento