rotate-mobile
Cronaca

Dalla Salgari alla Alagna, iniziati i lavori per installare il fotovoltaico in sette scuole

Ad annunciarlo l'assessore con delega all'Istruzione e all’Edilizia scolastica Aristide Tamajo: "L'intervento rientra nell’ambito del Pon Metro. Vogliamo fornire agli istituti scolastici energia pulita e a basso costo"

Interventi in sette scuole cittadine. Ad annunciarlo dopo le proteste di questi giorni per via dei riscaldamenti mancanti, è l'assessore con delega all'Istruzione e all’Edilizia scolastica Aristide Tamajo. "In questi giorni è partita l’opera di coibentazione dei soffitti e di installazione di impianti fotovoltaici in sette istituti scolastici palermitani" spiega. Si tratta degli istituti Salgari, Natoli, Alagna, Kolbe, Agostino, Sacco e Vanzetti e Di Vittorio.

L’intervento rientra nell’ambito del Pon Metro. "Ha l’obiettivo - spiega ancora l'assessore - di ridurre i consumi energetici ma soprattutto di far entrare a poco a poco le fonti rinnovabili negli edifici scolastici. Sono convinto che nei prossimi anni, grazie alla sinergia tra pubblico e privato, potremo lavorare all’efficientamento di tante altre strutture della città, puntando a fornire alle scuole energia pulita e a basso costo".

scuola Alagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Salgari alla Alagna, iniziati i lavori per installare il fotovoltaico in sette scuole

PalermoToday è in caricamento