Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Collettore fognario, rivoluzionato il traffico nella zona del Foro Italico

Entrano nel vivo gli interventi di "bonifica" della fascia costiera dall'Acquasanta al fiume Oreto. Uno degli effetti immediati dei lavori sarà la chiusura parziale del tratto compreso tra Porta Felice e via Lincoln

I lavori per il collettore fognario rivoluzionano il traffico nella zona del Foro Italico. Entrano infatti nel vivo gli interventi di disinquinamento della fascia costiera dall'Acquasanta al fiume Oreto, oltre alle operazioni necessarie al passaggio delle acque del depuratore di Acqua dei Corsari attraverso il potenziamento del "Sistema Cala".

I lavori che partiranno a breve saranno eseguiti in due fasi. La prima, fino al 31 luglio, prevede, nel tratto compreso tra Porta Felice e via Lincoln, la chiusura al transito della semicarreggiata lato monte, sul lato sinistro in direzione di Messina, compresi i varchi collegamento con quella opposta e la contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione 0-24 su due lati della carreggiata.

La seconda fase dei lavori, partirà dal primo agosto e fino al 30 settembre, interesserà il tratto compreso tra via Lincoln e piazza Tumminello con la chiusura al transito della semicarreggiata lato monte, sul lato sinistro in direzione Messina e l'istituzione del divieto di sosta con rimozione 0-24 sui due lati della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettore fognario, rivoluzionato il traffico nella zona del Foro Italico

PalermoToday è in caricamento