rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca

Mezzomonreale, sì della Giunta ai lavori per la fognatura: intervento da 1,2 milioni

Servirà il tratto compreso le vie Palmerino Molara, Ponticello Oneto, Paruta e Fondo Badami. Il progetto rientra nel piano dell'amministrazione comunale per la depurazione delle acqua reflue e per il quale è stato assegnato un finanziamento di circa 100 milioni

Via libera della Giunta comunale alla realizzazione della fognatura "a sistema misto" da via Palmerino Molara a via Ponticello Oneto, da quest'ultima a via Paruta, da via Ponticello Oneto a Fondo Badami.

Il progetto fa parte del più complesso piano realizzato dall'amministrazione comunale per la depurazione delle acqua reflue e
per il quale è stato assegnato al Comune di Palermo un finanziamento di circa 100 milioni di euro nell'ambito dell'Accordo di programma quadro sottoscritto fra ministero dello Sviluppo economico, ministero dell'Ambiente del territorio e del mare, ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e Regione Siciliana. Nello specifico, l'importo di questo intervento è di circa 1,2 milioni di euro.

"Questo intervento - spiegano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Emilio Arcuri - era stato inserito fra quelli ad alta priorità e grazie ad esso interverremo in modo significativo sia sulla sicurezza e salubrità delle vie interessate, sia sulla qualità delle acque che giungeranno a mare dopo il processo di depurazione: un altro tassello di quell'importantissimo progetto che con grandi e piccoli cantieri mira a restituire qualità al mare della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzomonreale, sì della Giunta ai lavori per la fognatura: intervento da 1,2 milioni

PalermoToday è in caricamento