rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corleone

Corleone, dopo l'alluvione di 4 anni fa aggiudicati i lavori dal Calvario a San Giacomo

Gli interventi serviranno a mitigare il rischio di esondazione e collegheranno l'area con l'innesto della Ss 188

"A Corleone l'intera area che va dal Calvario alla via San Giacomo e a contrada Colla sarà interamente rinnovata, rimarginando le ferite provocate dall’alluvione del novembre del 2018". Lo dichiara il sindaco Nicolò Nicolosi comunicando che sono stati aggiudicati presso gli uffici regionali dell’Urega, i lavori di intervento di mitigazione del rischio idrogeologico per esondazione.

I lavori saranno realizzati dall’Impresa Peloritana Appalti Srl – Martino Francesco con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Gli interventi riguardano la sistemazione idraulica dell’area limitrofa all’innesto con la Ss 188, con interventi sia di deflusso idraulico, sia di consolidamento mediante paratie.

I lavori che hanno un quadro economico complessivo di 995.000 euro, sono stati finanziati interamente dal Ministero dell’Interno e riguardano investimenti opere pubbliche di messa in sicurezza del Territorio.  

"Finalmente – sottolineano il sindaco Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci – vede la luce un’altra importante opera attesa da sempre. Il collegamento tra la Via S. Giacomo e la Ss 188 – aggiungono – rappresenta anche un’alternativa alla viabilità per tutti quei cittadini che vanno o provengono da Campofiorito, Bisacquino e da tutti gli altri paesi lungo questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, dopo l'alluvione di 4 anni fa aggiudicati i lavori dal Calvario a San Giacomo

PalermoToday è in caricamento