rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Riprendono i lavori per il collettore e cambia la viabilità, Orlando: "Disagi momentanei"

Sono state emanate tre ordinanze, che modificano la normale circolazione dal 7 gennaio fino al mese di marzo. Le novità riguardano via Roma, via Cavour, via Crispi, via Stabile, ma anche la zona di viale Amedeo D'Aosta. Il Sindaco: "Il Comune monitorerà l'andamento dei cantieri per assicurarsi che sia rispettato il cronoprogramma"

Riprendono i lavori per il collettore fognario e il servizio Mobilità Urbana del Comune ha emanato tre ordinanze che modificano la normale viabilità. 

"Dopo la lunga pausa dovuta alle note vicende che hanno coinvolto la società incaricata dei lavori - dice il sindaco Leoluca Orlando -  riprende questa importante opera per giungere al disinquinamento del mare, che si integra con tutte le altre gestite dal commissario nazionale. Questi lavori che comporteranno purtroppo dei disagi momentanei, serviranno però a garantire la depurazione di tutti i reflui cittadini, restituendo alla piena fruibilità tutta la costa. Il Comune monitorerà l'andamento dei cantieri per assicurarsi che sia rispettato il cronoprogramma, limitando al massimo nel tempo i disagi e le restrizioni".

Cosa cambia dal 7 gennaio al 13 marzo 2021

Via Roma - Tratto compreso tra via Cavour e via F. Bentivegna, escluse. Chiusura al transito veicolare e pedonale, ad eccezione di un camminamento protetto almeno su uno dei marciapiedi. Sempre in via Roma sospensione della corsia riservata direzione Stazione Centrale nel tratto Amari – Cavour, con chiusura della stessa.
 
Via Guardione - Tratto compreso tra via Carella e via Roma. Strada senza uscita con istituzione del doppio senso di marcia sino al civico 78. Chiusura al transito veicolare e pedonale tra il civico 78 e via Roma, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. Su almeno un lato di marciapiede sarà lasciato un passaggio non inferiore a un metro.

Via Guardione - Tratto compreso tra via Villaermosa e via Roma. Strada senza uscita con istituzione del doppio senso di marcia sino al civico 93. Chiusura al transito veicolare e pedonale tra il civico 93 e via Roma, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. Su almeno un lato di marciapiede sarà lasciato un passaggio non inferiore a un metro.
 
Via Cavour - Tratto compreso tra via Roma e via Villaermosa. Mantenimento del doppio senso di marcia. 

Via Villaermosa - Sosta regolamentata in senso parallelo sul lato destro nel senso di marcia, laddove prevista. Per metri 15 prima della via Stabile, sui due lati della carreggiata, vigerà il divieto di sosta con rimozione 0-24. Istituzione temporanea di fermata bus Amat tra il civico 39 e il civico 41

Via Mariano Stabile - Tratto compreso tra via Villaermosa e via Roma. Istituzione del senso unico di marcia in direzione mare. Per metri 15 dopo la via Wagner, sul lato sinistro nel senso di marcia, vigerà il divieto di sosta con rimozione 0-24. Fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Roma.
 
Via Mariano Stabile - Tratto compreso tra via Michele Amari e via Roma. Istituzione del senso unico di marcia in direzione monte. Fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Roma.
 
I percorsi alternativi per chi proviene da mare: piazza XIII Vittime – via Cavour – via Principe di Scordia – via Mariano Stabile – via Roma. Per chi proviene da piazza Giulio Cesare: via Cavour (parte alta) – via Villaermosa - via Mariano Stabile - via Roma.

Cosa cambia dal 7 gennaio al 28 febbraio 2021

L’ordinanza 1.119 dispone la chiusura al traffico veicolare di via Francesco Crispi, all’altezza di via Domenico Scinà.  E' previsto un camminamento protetto da monte a valle e viceversa.

Cosa cambia dal 7 gennaio al 26 febbraio 2021

L'ordinanza 1.122 prevede la proroga delle limitazioni sulla circolazione in via Stefano Canzio e nel Viale Amedeo D’Aosta. 

Via Canzio - Tratto compreso tra piazzale Anita Garibaldi e viale Amedeo d’Aosta. Chiusura al transito veicolare e strada senza uscita per la realizzazione di un pozzo. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

Viale Amedeo D'Aosta - Chiusura del varco di uscita, ubicato nello slargo antistante la scuola Franchetti, con occupazione dell'area ove sarà realizzato il pozzo. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

L'ordinanza numero 1.122 

L'ordinanza numero 1.119 

L'ordinanza numero 1.118 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori per il collettore e cambia la viabilità, Orlando: "Disagi momentanei"

PalermoToday è in caricamento