rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Sorpresa per gli automobilisti, spunta cantiere in via Roma: traffico in tilt

Lavori straordinari nel tratto all'incrocio tra via Cavour, il Comune sistema le transenne (che resteranno fino al 31 luglio). Si tratta di operazioni per il disinquinamento della fascia costiera

Traffico a gogò, clacson a tutto spiano, auto in coda per cercare di guadagnare qualche metro, nella speranza di beccare il verde. Spunta un nuovo cantiere in via Roma. A causa di "lavori "straordinari", il Comune ha sistemato le transenne nel tratto all'incrocio tra via Cavour angolo via Roma. Si tratta di interventi che consentiranno le operazioni di verifica di eventuali interferenze per i lavori di disinquinamento della fascia costiera.

Una "sorpresa" per gli automobilisti, che di colpo hanno dovuto a che fare con l'improvviso restringimento della carreggiata di uno degli snodi principali del traffico in centro. "Né i vigili, né l'Amat erano a conoscenza dei lavori", spiega un automobilista che è rimasto incolonnato nel traffico. E scoppia la protesta: "Anche il semaforo è stato disattivato, inoltre le fermate dell'autobus da via Roma alla stazione centrale sono state sospese senza alcuna comunicazione". I lavori andranno avanti per due mesi. Il cantiere verrà smontato infatti il 31 luglio. Lunghe code e file infinite di macchine. Il tratto in questione si trova a poche centinaia di metri dal cantiere di via Amari, che in questi mesi ha appesantito il traffico di via Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa per gli automobilisti, spunta cantiere in via Roma: traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento