rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Petralia Soprana

Petralia Soprana, in arrivo un milione e 500 mila euro: restyling per gli impianti sportivi

Il fondocampo in sabbia del campo di calcio sarà sostituito da un manto in erba sintetica e verranno collocate nuove panchine. Nuova pavimentazione, recinzione e spogliatoi per i campetti. Verranno poi realizzati anche una tribuna per 70 spettatori e i bagni per il pubblico

Al via il restyling del campo di calcio e dei campetti della frazione Santissima Trinità, a Petralia Soprana. L’intervento, finanziato con il Patto per il Sud, avrà un costo di un milione e 500 mila euro circa. "In decreto di finanziamento - fanno sapere dal Comune - è già stato notificato al sindaco Pietro Macaluso che può avviare le procedure di appalto dei lavori che consentiranno il miglioramento e completamento delle strutture esistenti".
 
L’intervento prevede il rifacimento del campo di calcio, la sostituzione del fondocampo in sabbia con un manto in erba sintetica e la collocazione delle panchine che ospitano gli allenatori e i calciatori di riserva. Sarà anche sostituito da gabbionate il muro che si era ribaltato ed aveva reso inutilizzabili gli spalti di fronte alle tribune coperte. I campetti poliuso, adiacenti al campo sportivo, subiranno un restyling completo. Sarà realizzata la pavimentazione, la recinzione ed anche gli spogliatoi per gli atleti e per i direttori di gara. Prevista anche la collocazione di una tribuna modulare prefabbricata per 70 spettatori, la realizzazione di servizi igienici per il pubblico e la manutenzione dell’illuminazione. Le strutture saranno tutte accessibili alle persone diversamente abili.
 
“Sono soddisfatto – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché con questo intervento la struttura sportiva potrà ancor di più essere utilizzata anche per appuntamenti sportivi regionali vista la sua centralità e la vicinanza all’autostrada. Un altro obiettivo è stato centro dall’amministrazione comunale sempre attenta a sfruttare ogni opportunità di finanziamento. A chi aveva detto che il 'Patto per il Sud' non avrebbe portato frutti ecco i primi ed altri ancora ne arriveranno”.
 
Gli impianti sportivi sono stati realizzati negli anni novanta, sono stati utilizzati non solo dalle squadre sopranesi “Nuccio Fasanò” e Asd Città di Petralia Soprana ma da tante squadre provenienti da varie parti della Sicilia, tra queste l’Ac Geraci di Geraci Siculo che milita nel campionato di promozione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, in arrivo un milione e 500 mila euro: restyling per gli impianti sportivi

PalermoToday è in caricamento