Lavori sull’autostrada A19, l'Anas: "Stiamo rispettando i programmi"
Dopo gli interventi di bonifica nell'area per verificare la presenza di ordigni bellici, sono continuate le operazioni di dismissione delle linee di alimentazione lungo il tratto interessato della Palermo-Catania. In corso alcune opere di demolizione sulla strada provinciale 24
Procedono spediti i lavori sull’autostrada Palermo-Catania. Dopo le attività di bonifica superficiale dell’area per verificare la presenza di ordigni bellici, oggi sono continuate le operazioni di dismissione delle linee di alimentazione dei pali di illuminazione lungo la A19. “Si sta lavorando al tracciamento dell’asse stradale, allo scavo per allargamento della piattaforma stradale e - spiegano dall’Anas - a quello per la formazione delle scarpate, nonché alla realizzazione dei piani di posa per le paratie a protezione della nuova bretella. Procedono parallelamente le attività di pulizia del bordo stradale, per liberarlo dai materiali rimossi”.
CEDE TRATTO DELLA A19 GUARDA IL VIDEO:
Già terminate, invece, le operazioni di smontaggio delle barriere di sicurezza e sono in corso i lavori di demolizione della sovrastruttura stradale e dei cordoli del viadotto della strada provinciale 24, sottostante al viadotto Himera, e gli interventi di disboscamento e rimozione degli alberi. Ultimata la bonifica superficiale nelle aree dove si realizzerà la rampa e l'allargamento della strada provinciale. A lavoro oggi per le attività di spostamento delle interferenze telefoniche e dei cavi in fibra ottica presenti nell’area interessata dai lavori. L’impresa Truscelli è operativa in cantiere con un furgone, due autocarri, due escavatori, una pala cingolata e una terna gommata, mentre la Gecob con un furgone, due autocarri e tre escavatori.
TEMPI E COSTI DEI LAVORI SULLA A19 LEGGI ANCHE: