rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Aurelio Drago

Partita la ristrutturazione dell'asilo nido in via Drago: entro febbraio la fine dei lavori

L'intervento prevede la manutenzione e l’efficientamento energetico degli impianti. Il sindaco Orlando e gli assessori Arcuri e Marano hanno fatto visita al cantiere. Lavori anche nei nidi Pantera Rosa e Grillo Parlante dove è in corso il rifacimento delle coperture

Lo scorso 27 giugno all'asilo nido in via Aurelio Drago sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando, insieme agli assessori alla Riqualificazione a alla Scuola, Emilio Arcuri e Giovanna Marano, sono andati a visitare il cantiere. L’intervento è finalizzato alla manutenzione degli impianti elettrici, idrico – antincendio e termico, oltre che all’efficientamento energetico con particolare riferimento alla sostituzione degli infissi esterni, oltre ad aspetti distributivi e di carattere igienico sanitari. I lavori per un importo di oltre 650 mila euro sono finanziati con Fondi dell’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e saranno ultimati entro febbraio 2019.

"L’adeguamento complessivo dell’edificio - spiegano dal Comune - avrà una significativa ricaduta positiva sul servizio offerto, sia per i posti offerti all’utenza, sia in termini di qualità".

Lavori anche nei nidi Pantera Rosa e Grillo Parlante dove è in corso il rifacimento delle coperture. “Continua – hanno dichiarato Orlando e Arcuri - l’impegno per migliorare lo stato degli asili nido della città per potenziarne la sicurezza e l’accessibilità, garantendo così il miglioramento degli standard, il contenimento energetico e l’adeguamento normativo, punto cardine e azione fondante dell’azione dell’amministrazione cittadina per le quali sono già state investite ingenti risorse dal 2014 ad oggi". L'assessora Marano: "L'attenzione alla prima infanzia ed ai servizi educativi per i bambini di età compresa fra zero e tre anni, al loro confort e alla loro sicurezza, cosi come all'approccio pedagogico più attento ed innovativo, sono le premesse per la qualità sempre alta dei nostri nidi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la ristrutturazione dell'asilo nido in via Drago: entro febbraio la fine dei lavori

PalermoToday è in caricamento