rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'anello ferroviario prende forma, via libera della Regione: ora i lavori

Stanziati 27,7 milioni di euro, una somma che permetterà l'apertura dei cantieri e l'inizio degli interventi in via Notarbartolo, viale Lazio, Fiera, piazza Giachery, Porto e Politeama. A dare l'annuncio è stato l'assessore comunale Tullio Giuffrè

C'è il via libera della Regione. Un altro passo deciso verso l'inizio dei lavori. L'anello ferroviario prende forma. Ad annunciarlo è stato l'assessore alla Mobilità del Comune, Tullio Giuffrè: "La Regione ha emesso il Decreto di finanziamento degli interventi per il completamento dell'anello ferroviario - ha spiegato -. Si tratta di un altro piccolo passo in avanti verso l'avvio concreto dei lavori. Adesso è importante che si proceda nella programmazione dei cantieri e delle interferenze con il traffico regolare della città". 

La Regione Sicilia ha dato l'ok al cofinanziamento dell’ultima tranche dei lavori per il completamento del progetto "Chiusura dell'anello ferroviario di Palermo". Si tratta di 27,7 milioni di euro, che permetteranno l’apertura dei cantieri e l’inizio dei lavori in via Notarbartolo, viale Lazio, Fiera, piazza Giachery, Porto e Politeama. Già a fine dicembre la Regione aveva dato notizia dell’emissione dell’erogazione al Comune che adesso, però, dovrà attendere la registrazione da parte della Corte dei Conti. La fine degli interventi è prevista per il 2017. Poi l'anello ferroviario sarà realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anello ferroviario prende forma, via libera della Regione: ora i lavori

PalermoToday è in caricamento