rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà per i terremotati del Lazio, i lavoratori della Rap devolvono un contributo

Il contributo sarà destinato ad una Onlus che aiuta le popolazioni colpite

Le organizzazioni sindacali di Rap hanno manifestato, in occasione di una seduta del 29 agosto 2016, la volontà dei lavoratori dell'azienda di esprimere concreta solidarietà nei confronti dei cittadini del Lazio colpiti dal terremoto. Nello specifico i lavoratori hanno manifestato la disponibilità affinchè l’azienda trattenga alla prima retribuzione utile un contributo di solidarietà che sarà destinato ad una Onlus che aiuti le popolazioni colpite. Il contributo di solidarietà è quello che attualmente viene volontariamente ceduto in favore delle famiglie dei lavoratori in servizi deceduti prematuramente che è pari a 5,16 euro.

Nel frattempo anche Utilitalia (la Federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia elettrica e del gas) di cui Rap fa parte ha promosso analoga iniziativa con la concessione del costo di un’ora di lavoro per ogni lavoratore.

Su questa nobile iniziativa il sindaco Leoluca Orlando e tutto il Cda della Rap plaudono ai lavoratori che hanno aderito dimostrando una grande sensibilità, altruismo e soprattutto generosità.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per i terremotati del Lazio, i lavoratori della Rap devolvono un contributo

PalermoToday è in caricamento