rotate-mobile
Cronaca Carini

Tre collaboratori occasionali non in regola alla discoteca Mob, multe per 6.500 euro

Il controllo è avvenuto nel locale di Villagrazia di Carini nei giorni scorsi. La guardia di finanza ha rilevato che non era stata presentata la segnalazione all'Ispettorato del lavoro. La replica: "Cambio all'ultimo minuto di tre unità assenti per motivi di salute"

Tre lavoratori non in regola sono stati scoperti dalla guardia di finanza durante un controllo avvenuto nei giorni scorsi al Mob, discoteca di Villagrazia di Carini. I finanzieri della tenenza locale avrebbero rilevato dalla documentazione presa in esame, che per tre collaboratori occasionali non era stata presentata la segnalazione all'Ispettorato del lavoro. Le fiamme gialle hanno così contestato la violazione amministrativa di ritardata comunicazione di lavoratori autonomi occasionali (recentemente introdotta nell’ordinamento giuridico relativo al lavoro). Nei confronti del legale rappresentante dell’impresa controllata sono state elevate sanzioni amministrative per 6.500 euro.

La replica

“Abbiamo subito una multa per comunicazione tardiva - spiega Tullio Petruzzella, uno dei gestori del Mob -. Ciò significa che il personale, come sempre era in regola (circa 30 unità) ma a seguito del cambio all'ultimo minuto di tre unità assenti per motivi di salute, è stato sostituito da tre nuovi dipendenti che sono stati regolarmente comunicati. Non si tratta di lavoro in nero, bensì di un cambio in corsa. Peraltro i fatti si riferiscono a un evento avvenuto più di un mese fa perché il Mob, come è noto, al momento è chiuso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre collaboratori occasionali non in regola alla discoteca Mob, multe per 6.500 euro

PalermoToday è in caricamento