menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emma Dante

Emma Dante

Laurea honoris causa alla regista palermitana Emma Dante

Via libera dal Senato accademico dell'Università di Messina. L'attrice, che proprio negli scorsi giorni ha compiuto 50 anni, è diventata dottoressa in Scienze cognitive

Via libera dal Senato accademico dell'Università di Messina alla laurea honoris causa in Scienze cognitive a Emma Dante, attrice e regista palermitana, che proprio negli scorsi giorni ha compiuto 50 anni. Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, nel corso dell’ultima seduta, hanno approvato il conferimento del titolo. "Emma Dante - si legge in una nota dell'università peloritana - è oggi una delle voci del teatro siciliano più note a livello internazionale. Ha messo in scena e ha rappresentato, attraverso le proprie opere, i volti della femminilità, le contraddizioni della famiglia e della società, senza veli e con amaro umorismo".

Laurea honoris causa per i fratelli Enzo e Lorenzo Mancuso, compositori e cantanti, che hanno invece creato una produzione musicale inedita che rievoca sonorità tipiche siciliane, attraverso una pratica vocale e compositiva che coniuga strumenti di diversa provenienza storica e geografica: i due hanno composto musica per diversi spettacoli diretti proprio da Emma Dante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento