rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

Univercittà, allo Steri la Laurea "honoris causa" a Tornatore

Al regista bagherese verrà conferita la laurea honoris causa in “Scienze filosofiche”. La cerimonia sarà presieduta dal rettore Roberto Lagalla. La laudatio sarà pronunciata da Franco Lo Piparo

Domani, mercoledì 10 luglio, alle ore 21.15, al complesso Steri, cerimonia di conferimento della laurea honoris causa in “Scienze filosofiche” al regista Peppuccio Tornatore. La cerimonia sarà presieduta dal rettore Roberto Lagalla. Il programma prevede la laudatio che sarà pronunciata da Franco Lo Piparo, ordinario di “Filosofia del linguaggio” presso la facoltà di Lettere e filosofia a cui seguirà la lettura della motivazione da parte del preside della facoltà di Lettere e filosofia Mario Giacomarra, quindi il regista terrà la lectio magistralis su “I fotogrammi del tempo”. Nel corso della serata interverrà il collegium Musicum del Conservatorio Vincenzo Bellini, dell'Università e dell'Ersu d Palermo.

L’iniziativa organizzata nell’ambito di Univercittà “Honoris causa” Produrre sociale x fare comunità, prevede l’apertura delle Carceri dei Penitenziati dalle ore 17 alle 20.30, previo pagamento del biglietto al botteghino. Per ragioni di sicurezza del pubblico, l'ingresso sarà garantito fino ad esaurimento dei posti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul portale Unipa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Univercittà, allo Steri la Laurea "honoris causa" a Tornatore

PalermoToday è in caricamento