rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campofelice di Roccella

Latitante per rapina e omicidio dagli inizi del 2000, albanese arrestato nel Palermitano

L'uomo è stato catturato dai carabinieri a Campofelice di Roccella. Il tribunale di Tirana lo ha condannato a una pena di 25 anni

Era ricercato dagli inizi del 2000, quando, a seguito di una rapina commessa in Albania, uccise un connazionale e si rese irreperibile. Dopo una lunga latitanza è stato individuato e catturato nel Palermitano. Un quarantenne di origine albanese è stato arrestato a Campofelice di Roccella dai carabinieri della compagnia di Cefalù, coadiuvati dai colleghi del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, in esecuzione ad un provvedimento di cattura internazionale. L'uomo è stato condannato dal Tribunale di Tirana alla pena di 25 anni di reclusione per i reati di omicidio, possesso illegale di armi da fuoco e rapina.

Dopo essere fuggito dal suo Paese, l'uomo, sotto false generalità, si è nascosto in Italia, dove risiede parte del suo nucleo famigliare d’origine. La sua individuazione è il risultato dell’attività investigativa coordinata dalla Procura di Termini Imerese e condotta dal nucleo operativo (sezione operativa della compagnia di Cefalù) sulla scorta delle acquisizioni informative e del controllo del territorio da parte della stazione dei carabinieri di Lascari.

I successivi sviluppi investigativi, corroborati dall’attività tecnica e dallo scambio informativo con le autorità albanesi per il tramite della direzione centrale della polizia criminale (servizio per la cooperazione internazionale di polizia) permettevano di acquisire elementi tali da accertare le esatte generalità del latitante. L’arrestato è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria per le successive operazioni di estradizione in Albania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante per rapina e omicidio dagli inizi del 2000, albanese arrestato nel Palermitano

PalermoToday è in caricamento