rotate-mobile
Cronaca Lascari

Lascari, sequestrata discarica abusiva: c'era anche la carcassa di una 500

Nell’area si trovavano accatastati i rifiuti dell’adiacente attività di un’autocarrozzeria fra cui paraurti, parabrezza, portiere con tanto di vetri ed anche la carcassa di una Fiat 500. Due denunciati

Sequestrata una discarica abusiva di 100 metri quadrati a Lascari. Nell’area si trovavano accatastati i rifiuti dell’adiacente attività di un’autocarrozzeria fra cui paraurti, parabrezza, portiere con tanto di vetri, cerchi, pneumatici, marmitte, pezzi di ricambio vari in bagno d’olio ed anche la carcassa di una Fiat 500.

I finanzieri hanno accertato che il titolare dell'attività era sprovvisto di autorizzazione amministrativa. Inoltre, dal registro di carico e scarico dei rifiuti e dalla verifica dei c.d. “FIR” (formulari di identificazione rifiuti), è stato  constatato che la ditta non doveva avere, in giacenza, rifiuti provenienti dall'attività. Il capannone di 155 mq. dove veniva svolta l’attività abusiva e l’area adibita a discarica sono stati sequestrati ed il responsabile dell’impresa nonché il proprietario dell’attiguo terreno sono stati denunciati per violazione al testo unico in materia ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascari, sequestrata discarica abusiva: c'era anche la carcassa di una 500

PalermoToday è in caricamento