menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Umberto Lo Sardo

Umberto Lo Sardo

Asp, i locali di largo Pozzillo nuova sede della quinta circoscrizione

Per completare l'operazione mancano solo pochi dettagli. La proposta è stata lanciata dal consigliere della quinta circoscrizione Umberto Lo Sardo: "Ampio parcheggio, spese di affitto con un risparmio di 50 mila euro all'anno, istituzione di un vero e proprio centro civico"

Un "valzer" di locali a Borgo Nuovo. Via libera all'appalto per il Polo pediatrico della Casa del Sole. E come per un effetto domino i locali di largo Pozzillo attualmente utilizzati dall'Asp - diventeranno la nuova sede della quinta circoscrizione, che attualmente si trova in via Adua, a Passo di Rigano. L'assessorato regionale alla Sanità ha deciso: il polo pediatrico si trasferirà nei padiglioni delle malattie infettive della Casa del Sole e saranno gestiti all'Asp.

"Nella sede di largo Pozzillo - spiega Umberto Lo Sardo, consigliere della quinta circoscrizione, capogruppo Forza Italia - si potranno offrire ai cittadini tutti i servizi espletati dalla circoscrizione aggiungendo anche i servizi sociali attualmente ospitati in un fatiscente locale in piazzale Fausto Pirandello. E quindi: ampio parcheggio per i cittadini, spese di affitto con un risparmio di 50 mila euro all'anno, istituzione di un vero e proprio centro civico. In definitiva dunque meno disagi per i cittadini. Ho lanciato anni fa la proposta, adesso l'amministrazione comunale si adoperi per portare a termine questo trasferimento che fungerà da volano per fare decollare il decentramento alla quinta circoscrizione. Ora non ci sono più scuse: è arrivato il momento di concretizzare e non continuare a fare soltanto proclami. Tra l'altro - cosa da non sottovalutare - in proiezione futura, largo Pozzillo sarà raggiungibile anche con il tram.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento