rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lancia petardi in campo durante partita dell'Italia, arrestato tifoso albanese

A inchiodarlo sono state le immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio Barbera. Altri 77 tifosi ospiti sono stati identificati dalla Digos: le loro posizioni sono adesso al vaglio degli investigatori

Dopo i disordini, le manette. Un tifoso albanese è stato arrestato dalla polizia: sarebbe stato tra i protagonisti del fitto lancio di petardi in campo avvenuto ieri sera durante Italia-Albania, al Barbera (partita valevole per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018). L'arresto è scattato nelle scorse ore "per violazione delle norme che disciplinano le manifestazioni sportive".

Il tifoso è stato individuato dal personale della Digos della Questura, grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza del Barbera. Dopo avere analizzato attentamente le immagini, la Digos - con l’ausilio dei Reparti Inquadrati della polizia - ha bloccato, identificato e tratto in arresto il supporter albanese. Identificati altri 77 tifosi ospiti, le cui immagini sono state estrapolate dai sistemi di videosorveglianza: le loro posizioni sono adesso al vaglio degli investigatori per individuare gli altri responsabili del fitto lancio di petardi, che ieri sera ha costretto l'arbitro Vincic a sospendere la partita al 57' (stop di 8 minuti).

La sfida era stata segnata da lancio di petardi in campo già nel primo tempo, al rigore che ha portato l'Italia sull'1-0, e lo speaker del Barbera aveva intimato di sospendere. Poi, al 12' della ripresa, i lanci sono proseguiti e il campo è stato invaso dalla nebbia. A quel punto l'arbitro sloveno, ha ordinato alle due squadre di rientare nello spogliatoio fermando la partita. Il capitano dell'Albania - Anzi Agolli - era andato sotto il settore dello stadio Barbera dove erano assiepati i tifosi dell'Albania insieme al ct De Biasi chiedendo loro di sospendere il lancio di petardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia petardi in campo durante partita dell'Italia, arrestato tifoso albanese

PalermoToday è in caricamento