rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Stazione, lancia bottiglie di vetro ai passanti e tira calci alle auto in corsa: arrestato

Diversi passanti e automobilisti hanno segnalato un uomo che stava seminando il caos in piazza Giulio Cesare. Gli agenti delle volanti sono riusciti a intercettarlo e a bloccarlo vicino via Maqueda dopo un lungo inseguimento

Per una buona mezz’ora ha creato il caos in piazza Giulio Cesare, vicino alla stazione centrale, lanciando bottiglie di vetro, saltando sulle auto in sosta e tirando calci a quelle di passaggio. Poi la fuga a piedi e l’inseguimento da parte della polizia. Un uomo di 35 anni di nazionalità senegalese è stato arrestato ieri sera con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

A segnalare il comportamento dell’uomo sono stati diversi passanti e automobilisti, tra i quali una donna incinta che si è presa uno grosso spavento. Fortunatamente senza alcuna conseguenza. La sala operativa del 113 ha diffuso una nota radio a tutte le volanti con una descrizione del ricercato. I primi a intercettarlo sono stat gli agenti del commissariato Oreto che hanno individuato il 35enne all’incrocio tra la stazione centrale e via Roma.

Alla vista della volante l’uomo ha iniziato a correre imboccando diverse stradine per cercare di fare perdere le proprie tracce. I poliziotti si sono divisi e gli hanno dato la caccia a piedi e in auto per una decina di minuti, riuscendo poi a bloccarlo nei pressi di via Maqueda. Il senegalese ha opposto resistenza in ogni modo ma alla fine si è dovuto arrendere ed è stato ammanettato.

I primi accertamenti hanno permesso di appurare che il senegalese non avesse alcun permesso di soggiorno. Dopo una tappa nelle camere di sicurezza il 35enne è stato portato questa mattina in tribunale per essere sottoposto al giudizio direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto.

Il gip non ha applicato alcuna misura cautelare ma l’uomo è stato portato all’ufficio immigrazione per le ultime formalità. Non si esclude la possibilità di una sua espulsione dal territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, lancia bottiglie di vetro ai passanti e tira calci alle auto in corsa: arrestato

PalermoToday è in caricamento