rotate-mobile
Cronaca

Patrocinio del Comune di Lampedusa al “Sole Luna Doc Film Festival”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

PALERMO - Il Comune di Lampedusa e Linosa ha dato il proprio patrocinio al Sole Luna Doc Film Festival, il festival internazionale di documentari, in programma a Palermo dal 20 al 26 giugno.

Per l'undicesima edizione - che sarà presentata in conferenza stampa giovedì 16 giugno, alle 11 a Palazzo delle Aquile (Palermo) - questo riconoscimento è di grande valore e va ben al di là di un atto formale: da sempre, infatti, il Festival è particolarmente sensibile alla tematica delle migrazioni e dell'accoglienza, nel nome del riconoscimento della pari dignità di tutti esseri.

Noto internazionalmente come vero e proprio modello di accoglienza e solidarietà nell'epoca contemporanea segnata dai flussi migratori e dall'urgenza delle situazioni umane e civili da questi determinate, il Comune di Lampedusa dichiara, per voce della sua massima rappresentante, il sindaco Giusi Nicolini, "che il patrocinio concesso ufficialmente a Sole Luna è il segno di un profondo legame con gli obiettivi perseguiti dal festival".

Reciprocamente, "Sole Luna" esprime il suo "commosso e sincero riconoscimento per il valore assunto dall'Isola siciliana nella rotta migratoria del Mediterraneo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrocinio del Comune di Lampedusa al “Sole Luna Doc Film Festival”

PalermoToday è in caricamento