Patrocinio del Comune di Lampedusa al “Sole Luna Doc Film Festival”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

PALERMO - Il Comune di Lampedusa e Linosa ha dato il proprio patrocinio al Sole Luna Doc Film Festival, il festival internazionale di documentari, in programma a Palermo dal 20 al 26 giugno.

Per l'undicesima edizione - che sarà presentata in conferenza stampa giovedì 16 giugno, alle 11 a Palazzo delle Aquile (Palermo) - questo riconoscimento è di grande valore e va ben al di là di un atto formale: da sempre, infatti, il Festival è particolarmente sensibile alla tematica delle migrazioni e dell'accoglienza, nel nome del riconoscimento della pari dignità di tutti esseri.

Noto internazionalmente come vero e proprio modello di accoglienza e solidarietà nell'epoca contemporanea segnata dai flussi migratori e dall'urgenza delle situazioni umane e civili da questi determinate, il Comune di Lampedusa dichiara, per voce della sua massima rappresentante, il sindaco Giusi Nicolini, "che il patrocinio concesso ufficialmente a Sole Luna è il segno di un profondo legame con gli obiettivi perseguiti dal festival".

Reciprocamente, "Sole Luna" esprime il suo "commosso e sincero riconoscimento per il valore assunto dall'Isola siciliana nella rotta migratoria del Mediterraneo".

Torna su
PalermoToday è in caricamento